Casi di positività all’ospedale di Nocera
11 Aprile 2020All’Umberto I sono stati individuati alcuni operatori che sono risultati positivi all’affezione virale da Coronavirus. La Cisl esprime viva preoccupazione.
“E’ un momento di grande preoccupazione per quanto sta accadendo all’Umberto I di Nocera Inferiore”. Lo dichiarano Giusy Petitti e Pietro Antonacchio, rispettivamente coordinatrice provinciale Felsa Cisl e segretario generale Cisl Fp Salerno.
“Nel comparto della somministrazione e tra tutti gli operatori sanitari del settore sono emersi casi di positività accertata e da accertare al Covid-19 – continuano – e questo ci rammarica enormemente, in un contesto lavorativo che fa registrare da parte dei lavoratori in somministrazione, con contratto in scadenza al 30 giugno, e di tutti gli altri professionisti sanitari grande senso di responsabilità ed uno spessore umano e professionale encomiabile, seppur manchino in diversi reparti dispositivi di protezione individuale”.
“Alla Direzione strategica dell’Azienda e alla Unità di Crisi chiediamo che siano garantiti i dispositivi di protezione individuale in tutti i reparti, effettuati tamponi per tutti gli operatori, i test rapidi sul sangue non mostrano ad oggi un adeguato livello di attendibilità”- concludono