Causa Covid, a Maiori passano alla Dad alcune classi dell’Istituto “Rossellini”
18 Ottobre 2021Dopo il cluster scoppiato la scorsa settimana nell’Istituto Comprensivo “Roberto Rossellini” di Maiori, nel Salernitano, è stata disposta dalla dirigente scolastica, Annamaria Ferrigno, da domani, martedì 19 ottobre, la didattica a distanza per alcune classi.
La decisione è scaturita a seguito della richiesta di sospensione delle attività didattiche in presenza delle classi interessate da casi di positività al Covid-19, accertati, da parte dei sindaci di Maiori e Minori. La disposizione riguarda, in particolare, la sospensione delle attività in presenza per le classi 1C, 2C, 2A della scuola Secondaria di I grado e la classe 3A della scuola primaria fino ad ultimazione dei controlli che saranno predisposti dal decimo giorno dall’ultimo contatto.
“Da martedì 19 ottobre si attiverà la didattica a distanza per le classi interessate e in seguito, quando gli alunni risultati negativi ai tamponi rientreranno in presenza, la didattica integrata digitale per gli alunni risultati positivi al Covid-19 e che resteranno in quarantena” – si legge nella disposizione a firma dalla dirigente scolastica Ferrigno.