Cava de’ Tirreni, 33esima edizione del “Festival delle Torri”

Cava de’ Tirreni, 33esima edizione del “Festival delle Torri”

2 Agosto 2024 Off Di La Redazione

Da oggi a lunedì 5 agosto a Cava de’ Tirreni e a Vietri sul Mare, è in programma il ‘Festival delle Torri’ giunto alla 33° edizione, rassegna internazionale di musica, danza, arte e folklore, che richiama nella città metelliana dal 1988 gruppi folkloristici provenienti da tutto il mondo.
Il  Premio Torre della Pace 2024 sarà assegnato all’Antoniano Onlus e verrà ritirato dal presidente dell’associazione, padre Giampaolo Cavalli, “per lo straordinario ed encomiabile impegno nell’assistenza ai più bisognosi in Italia e nel mondo, in particolare attraverso la rassegna musicale dello Zecchino d’Oro e la rete delle mense francescane di Operazione Pane”.
Altro riconoscimento sarà assegnato a Rodolfo Punzi, infettivologo salernitano, già direttore del dipartimento di Malattie infettive dell’ospedale Cotugno di Napoli. Simbolo della lotta al Covid in Campania, in prima linea nella gestione della lotta al Covid , è riuscito, con i colleghi dell’ospedale napoletano, a salvare vite, prestare cure e assistenza nei lunghi mesi dell’emergenza pandemica.