Cava de’ Tirreni, a Villalba la visita della Befana
6 Gennaio 2023Per l’Epifania si è tenuta alla Casa di Cura Villalba a Cava de’Tirreni, in provincia di Salerno, una festa che ha visto protagonisti gli ospiti della
Clinica Villalba, struttura storica di Cava de’Tirreni che offre servizi sanitari e sociali ospitando pazienti in RSA e riabilitazione.
In un clima festoso con canti, musica, balli, giochi e un ricco buffet, si è registrata la presenza delle associazioni di volontariato Mani amiche, Scout cnegy, Scout agesci, Casa mia Onlus, Associazione terza età, Parrocchia di San Lorenzo, Scugnizzi in strada, Anaima,
Associazione amici del presepe, Comunità parrocchiale Sant’Anna che hanno partecipato all’evento e si sono unite ai festeggiamenti.
La condivisione istituzionale è stata sancita dalla presenza del vicesindaco Nunzio Senatore, degli assessori Armando Lamberti e Anna Garofalo, dal Priore, dal tesoriere dell’Anci Rocco di Filippo e altre autorità.
Tutti gli operatori della struttura con la
abnegazione e dedizione quotidiana sono stati anche in questa occasione grandi organizzatori e con i loro sorrisi hanno allietato e sostenuto tutti i pazienti durante il corso della manifestazione.
A fare gli onori di casa Sara Caropreso, direttore sanitario di Villalba, che ha portato i saluti dell’amministratore Giovanni di Giura, trattenuto in altri impegni.
La festa dell’Epifania, da sempre considerata appannaggio dei bambini, è stato un grande momento di gioia per tutti, adulti e ragazzi a conferma delle parole del poeta Pablo Neruda
“il bambino che non gioca, non è un bambino, ma l’adulto che non gioca, ha perso per sempre il bambino che è dentro di se”.