“Neapoli Sanit”, da lunedì stop del servizio  

“Neapoli Sanit”, da lunedì stop del servizio  

1 Ottobre 2021 0 Di Gaetano Milone

 

 

Da 4 ottobre prossimo restano, pertanto, senza assistenza i piccoli pazienti del Centro riabilitativo di Ottaviano.

 

In una lettera (l’ennesima) inviata al direttore Generale dell’Asl Na 3 Sud, Gennaro Sosto, al Responsabile del Coordinamento Socio Sanitario del Dipartimento di Riabilitazione, A. Ciccone, al Direttore del Distretto Sanitario 52, Lettieri, al Presidente della Regione Campania, De Luca ed agli enti interessati, la direzione della struttura preannuncia la “Conferma della sospensione per il solo servizio ambulatoriale ricordando le varie lettere di “avviso di sospensione” spedite ai vertici dell’Asl  (del 28 /7/2021 e del 25/8/2021) senza alcun riscontro.

” Una sospensione a far data da lunedì 4 ottobre, si legge nell’ultima drammatica lettera,  dell’erogazione di tutti i trattamenti ambulatoriali con sommo rammarico verso gli utenti che resteranno senza assistenza “.

Una struttura che accoglie ed assiste centinaia di pazienti (oltre trecento), costretta quindi a chiudere per aver superato i tetti di spesa, (l’Asl Na 3 Sud ha sospeso i pagamenti), lasciando senza assistenza soprattutto i bambini autistici e  nella più profonda disperazione i genitori. Succede anche questo nella sanità della Regione Campania!