Centro regionale trapianti, Pierino Di Silverio è il nuovo direttore ?
27 Luglio 2024Dopo due anni di proroghe senza proroghe e, per così dire, di “reiterazione degli incarichi” ed ecco che all’orizzonte si profila il candidato destinato a sostituire il professore Antonio Corcione alla guida del Centro regionale trapianti.
Voci di “fuori” e voci di “dentro” l’amministrazione regionale Campana danno per certo il passaggio del testimone da Corcione a Di Silverio che frattando, da circa due anni, occupa lo scranno più alto del sindacato medico Anaao-Assomed.
A quanto pare, Di Silverio conterebbe anche sulla “benedizione” del governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Non è “benedizione” da poco.
Tutto definito, dunque? In teoria sì ma in pratica manca l’atto formale e sostanziale di incarico. “Si tratta di pura formalità che sarà superata da una delle solite accelerazioni alle quali ci ha abituati, in questi anni, il presidente De Luca”, sostengono le “voci” che sottolineano, inoltre, come i rapporti fra De Luca e Corcione si sarebbero incrinati da tempo ma, per la verità, si disse la stessa cosa un po’ di tempo fa ma poi nulla mutò (questi gattopardini!).
E allora? Si tratta solo di aspettare perché di tempo non ne dovrebbe trascorrere molto. Gattopardone permettendo!