Cervinara, si avvicina lo spettro zona rossa
7 Novembre 2021Una festa ma senza mascher-ine. Potrebbe essere questa l’origine dell’impennata di casi di Covid nel comune irpino di Cervinara. Un paese che negli ultimi due mesi quasi non ha fatto registrare contagi e che, improvvisamente, si è “svegliato” con 75 positivi al Covid ai quali si aggiungono i 7 di ieri, come emerge dal costante monitoraggio che l’Azienda sanitaria locale di Avellino sta conducendo, in particolare sui territori di Cervinara e di Arianno Irpino dove pure, sempre nella giornata di ieri, sono emerse 4 positività
Per quanto attiene al comune di Cervinara non si può non sottolineare che ben 15 contagiati hanno al di sotto dell’età vaccinabile e che fra questi sette frequentano la stessa classe.
Sulla base di questi dati allarmanti il sindaco, Caterina Lengua, ha adottato un’ordinanza contenente forti restrizioni alla libera circolazione delle persone con l’obiettivo di scongiurare una zona rossa che, se non si dovesse profilare un’inversione di tendenza, si percepisce sempre più vicina.