Cgil Fp Salerno, superare liste di attesa ampliando l’offerta sanitaria
15 Maggio 2023 Off Di La RedazioneAmpliare l’offerta di sanità pubblica ai cittadini per smaltire le liste d’attesa. E così l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, da martedì, 16 maggio aprirà all’utenza esterna il laboratorio di Patologia clinica presso il presidio ospedaliero “Giovanni da” Procida. Il servizio sarà garantito dal lunedì al venerdì.
Un ringraziamento al direttore generale Vincenzo D’Amato e al direttore medico di presidio del “Ruggi” Walter Longanella per aver ascoltato le sollecitazioni della Cgil e delle associazioni che hanno più volte chiesto l’attivazione di questo importante servizio per i cittadini.
L’obiettivo é smaltire più rapidamente le liste d’attesa e garantire ai cittadini salernitani un’assistenza di qualità e di prossimità sul territorio. Il dialogo tra sindacato e Azienda può creare utili convergenze e miglioramenti al sistema sanitario. L’interesse comune é continuare il percorso di rivendicazione e dialogo, unici strumenti per portare avanti la voce di quanti ogni giorno chiedono di essere curati così come previsto dalla nostra carta costituzionale – dichiara Antonio Capezzuto segretario generale della Funzione Pubblica Cgil Salerno.
Condividi:
Correlati
Info sull'autore
Ai lettori, che avranno la possibilità di intervenire, alle persone malate che potranno dire la loro senza censure, il giudizio finale sul raggiungimento dell’obiettivo previsto: raccontare la verità.