Chirurgia Ospedale del Mare, è Mariano Armellino il nuovo primario
11 Maggio 2022La Chirurgia generale del nosocomio di Ponticelli ha un nuovo primario nella persona di Mariano Fortunato Armellino.
Con l’atto deliberativo numero 827 del 6 maggio scorso il direttore generale dell’Azienda sanitaria locale Napoli 1 Centro, ingegner Ciro Verdoliva, ha infatti perfezionato l’iter concorsuale assegnando l’incarico apicale per la “Chirurgia”. Di fatto, prendendo atto dei risultati ai quali era pervenuta l’apposita Commissione, dopo l’esperimento del Concorso per titoli e colloqui.
Il dottore Armellino si è posizionato al primo posto, conseguendo il punteggio complessivo di 90,85. Al secondo posto il dottor Francesco Selvaggi, con un punteggio totale di 89,75. Al terzo il dottor Antonio Giuliani con 88,183 punti.
L’incarico del dottor Armellino avrà durata quinquennale.
Armellino, sessanta anni, si è laureato alla Federico II di Napoli con il massimo dei voti e, sempre alla Federico II, ancora con il massimo dei voti, ha conseguito il diploma di specializzazione in “Chirurgia generale. Sempre con il massimo dei voti la specializzazione in “Chirurgia vascolare”. Quindi il corso di perfezionamento , nell’Ateneo federiciano, in “Chirurgia mininvasiva”. Il corposo curriculum formativo vanta anche un diploma universitario in “Chirurgia laparoscopica” conseguito all’ospedale universitario di Strasburgo in Francia e due master in “Chirurgia Colon-rettale” e in “Chirurgia epatobiliare” ottenuti all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Maturate tutte al Cardarelli di Napoli le esperienze lavorative più significative.