Cilento, Golfo di Policastro e Valle dell’Irno, crescono i contagi
8 Settembre 2020A Castellabate è stato individuato un altro caso di Covid-19. Si tratta di una persona di ritorno da un viaggio, risultata positiva al tampone rino-faringeo. Non è residente nel centro costiero cilentano, ma presente da alcuni giorni sul territorio comunale.
È asintomatica e si trova in quarantena fiduciaria. Il caso non è collegato agli altri di positività presenti a Castellabate. Dalla ricostruzione dell’Asl Salerno solo due persone, appartenenti allo stesso nucleo familiare, sono venute a contatto con il contagiato. Sono in isolamento, in attesa del tampone.
Allo stato, nel piccolo centro del Cilento si registrano quattro contagiati e sono in buone condizioni.
Due nuovi contagi sono emersi a Caselle in Pittari. Si tratta di familiari di persone già positive. Sono asintomatiche ed in isolamento. Salgono a ventuno i casi di positività nel comune cilentano dove si era registrato un cluster all’interno di un’attività, con dodici contagi.
A Baronissi sono risultati positivi al tampone due ucraini. Si tratta di un uomo e di una donna. Non sono parenti né conviventi, entrambi sono stati ricoverati all’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino.
Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno ha provveduto, come da protocollo, a disporre l’isolamento domiciliare dei familiari e delle persone, venute a contatto con i due positivi. Attualmente sono otto i cittadini residenti positivi al Covid-19.