Cilento, il latte di lunga vita

Cilento, il latte di lunga vita

25 Ottobre 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Diventa sempre più “green” la Centrale del Latte di Salerno del gruppo Newlat Food S.p.A.

 

Grazie alla collaborazione con Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo del Diano e degli Alburni, ha lanciato sul mercato “Il Latte del Parco”, latte ad Alta Qualità, con particolare attenzione alla freschezza perché confezionato entro le dodici ore dalla mungitura. Anche i contenitori sono ecosostenibili, certificati “Carbon Neutral”, poiché prodotti con emissioni di CO2 compensata.

Il “Latte del Parco” è il primo latte a essere approvato dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e a poter vantare il suo logo sulla confezione che garantisce la filiera produttiva. Si distingue essendo più denso e gustoso ed anche per l’elevato tenore medio rispetto ai latti di Alta Qualità. Il percorso del latte, con tutte le fasi della mungitura è, inoltre, tracciabile attraverso il QR- code.

Il progetto è, infatti, condiviso con l’Ente Parco, che ha come finalità la tutela ambientale e la promozione sociale del territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

La Centrale del Latte di Salerno conferma e rimarca così la capillare attenzione per la qualità dei suoi prodotti e del suo “territorio tutto da bere” e il suo storico impegno a favore della valorizzazione del territorio, della trasparenza e tracciabilità e della sostenibilità ambientale.