Cilento, il latte di lunga vita
25 Ottobre 2020Diventa sempre più “green” la Centrale del Latte di Salerno del gruppo Newlat Food S.p.A.
Grazie alla collaborazione con Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo del Diano e degli Alburni, ha lanciato sul mercato “Il Latte del Parco”, latte ad Alta Qualità, con particolare attenzione alla freschezza perché confezionato entro le dodici ore dalla mungitura. Anche i contenitori sono ecosostenibili, certificati “Carbon Neutral”, poiché prodotti con emissioni di CO2 compensata.
Il “Latte del Parco” è il primo latte a essere approvato dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e a poter vantare il suo logo sulla confezione che garantisce la filiera produttiva. Si distingue essendo più denso e gustoso ed anche per l’elevato tenore medio rispetto ai latti di Alta Qualità. Il percorso del latte, con tutte le fasi della mungitura è, inoltre, tracciabile attraverso il QR- code.
Il progetto è, infatti, condiviso con l’Ente Parco, che ha come finalità la tutela ambientale e la promozione sociale del territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La Centrale del Latte di Salerno conferma e rimarca così la capillare attenzione per la qualità dei suoi prodotti e del suo “territorio tutto da bere” e il suo storico impegno a favore della valorizzazione del territorio, della trasparenza e tracciabilità e della sostenibilità ambientale.