Cilento, non si arresta la crescita dei contagi
30 Luglio 2021Non frena il contagio da Covid-19 nel Cilento, che registra, nelle ultime 24 ore, un nuovo caso di positività a Vibonati. Si tratta di un bambino di cinque anni, familiare di una persona già contagiata dal virus. Nel centro del Golfo di Policastro i casi continuano ad aumentare, come nella vicina Celle di Bulgheria dove è stato riscontrato un altro positivo. A renderlo noto il sindaco Gino Marotta con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
“Questa mattina mi è stato comunicato che un altro nostro ragazzo è risultato positivo al Covid 19 – ha spiegato – Era un contatto da positivo e quindi già in quarantena. È inutile nascondere che sono preoccupato perché credo, e spero veramente di sbagliarmi, che non finisce con questa positività. I prossimi giorni saranno molto critici in quanto ci avviciniamo alla nostra festa patronale e le occasioni di contatto saranno ovviamente molto numerose”.
A Vallo della Lucania, dove la scorsa settimana si era registrato un cluster, hanno chiuso altre due attività, un bar e un ristorante, mentre ad Agropoli, i casi di positività al virus sono saliti a nove.
Non migliore la situazione nel Vallo di Diano: nei giorni scorsi sono risultati positivi venti musulmani dopo il rito del Tabaski.
Due contagiati si registrano anche a Pertosa, quattro, invece, in un altro centro del Vallo di Diano in seguito ad un banchetto di nozze: risultati positivi gli sposi e due invitati.