Cilento, riprende il servizio dell’alta velocità
6 Giugno 2020Dopo la fase acuta della bufera Coronavirus, nel salernitano lentamente si sta tornando alla normalità anche per quanto attiene il trasporto su rotaia.
Torna e raddoppia, dopo l’emergenza Covid-19, l’alta velocità nel cilentano. Dal 14 giugno, con l’entrata in vigore dell’orario estivo, Trenitalia sarà affiancato anche da Italo-NTV.
“Entrambe le aziende hanno confermato le linee con destinazione Agropoli – Castellabate, Vallo della Lucania e Sapri” – afferma su Facebook il consigliere regionale e presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone.
“Un traguardo importante per il turismo della provincia di Salerno e della Regione Campania a testimonianza che l’investimento di marketing territoriale realizzato dalla Regione è stato corretto e ha smosso gli interessi delle compagnie di trasporto nazionali” – aggiunge.
“Come previsto all’interno del progetto turistico, la Regione ha richiesto che vengano effettuate anche le fermate di Capaccio, Pisciotta e Palinuro – Camerota – conclude Cascone.