Cilento, nuovi casi di contagio
4 Ottobre 2020Verificata la catena dei contatti, la stessa è ristretta al solo compagno, che si trova già in quarantena.
Nuovi casi di positività al Covid-19 si registrano nel Cilento e nel Vallo di Diano. Ad Agropoli positiva al virus è risultata una turista proveniente dalla Spagna. A renderlo noto il sindaco Adamo Coppola sulla sua pagina Facebook.
La donna giunta all’aeroporto di Capodichino, è stata sottoposta al tampone, ed insieme al compagno che è andata a prenderla allo scalo, si è recata ad Agropoli per soggiornare in un B&B. Riscontrata la positività, i vigili urbani si sono prontamente attivati individuando la struttura nella quale la donna resterà in isolamento per quattordici giorni. Verificata la catena dei contatti, la stessa è ristretta al solo compagno, che si trova già in quarantena.
A Polla, a risultare positiva è un’insegnante, residente a Satriano di Lucania, ma domiciliata nella cittadina del Vallo di Diano. Il Comune, con una ordinanza, ha disposto la chiusura del plesso scolastico del “Capoluogo” per quattordici giorni. Oltre alla scuola elementare è stata la disposta anche la chiusura della scuola dell’infanzia ubicata nella stessa struttura della scuola elementare.
Un contagio è stato riscontrato pure a Roccagloriosa: si tratta di un cittadino di Acquavena risultato positivo al tampone. È stato già disposto l’isolamento per le persone che sono venute a contatto con l’uomo.