Ciriaco Viggiano è il nuovo direttore de “L’Edicola”
5 Maggio 2024Una passione coltivata da sempre. Da giovane studente liceale alla laurea in Giurisprudenza messa da partem per vivere “una professione” particolare, vissuta con sacrifici. I primi piccoli ma sudati guadagni, il suo nome a testimoniare e firmare la vita politica-amministrativa, con pochi episodi di “nera”, della penisola sorrentina.
Ciriaco Viggiano, enfant prodige di una nuova e preparata generazione di giornalisti della costiera, si fa conoscere ed apprezzare dal quotidiano Il Mattino con cui collabora dal 2009 al 2019, quando lascia la sua penisola sorrentina per prestare servizio al “Riformista”, fino al 2021.
Poi una nuova esperienza, al quotidiano “L’Edicola” di Bari, “raccogliendo come ha scritto nell’editoriale di lunedì scorso, dal titolo “Un giornale di idee per chi non vuole rassegnarsi”, il testimone di Annamaria Ferretti per me modello di donna prima ancora che di professionista, e la fiducia degli editori Sebastiano e Vito ladisa, ai quali va ancora una volta il mio ringraziamento”.
Gli abbiamo parlato a mezza notte di ieri. Al termine di una “normale” giornata di lavoro.
“ Che dire… .Sono arrivato redattore ordinario, sette mesi, poi ho fatto il redattore capo per due anni e adesso il direttore.
Sto dalle dieci alle dodici ore al giorno in redazione, adesso non mi ricordo nemmeno come mi chiamo.”
Grande Ciriaco, abbiamo conosciuto la tua serietà e professionalità anni fa, durante il tuo stage all’Ufficio Stampa della Presidenza della Regione Campania. Avevi la stoffa dei grandi.