Cisl-Fp: no alla politica dei due pesi…

Cisl-Fp: no alla politica dei due pesi…

5 Febbraio 2020 0 Di La Redazione

Il segretario regionale del sindacato di via Toledo, Lorenzo Medici: “Ancora un flop in sanità, siamo a fine legislatura e si parla ancora di tavoli tecnici”.

 

Un tavolo regionale più che deludente. «Non permetteremo che la sanità campana e i suoi lavoratori, soprattutto i precari, siano umiliati ancora una volta». È il commento di Lorenzo Medici, segretario Cisl Fp Campania a seguito dell’incontro che si è svolto tra il governatore De Luca e i segretari regionali Cgil Cisl e Uil sulle vertenze campane.

«In materia di sanità non possiamo che registrare un altro flop – spiega Medici – siamo a fine legislatura e si parla ancora di tavoli tecnici. Una situazione inaccettabile perché rischia di generare disoccupati. Molti precari di Napoli, Avellino, Caserta, Benevento hanno già ricevuto le lettere di licenziamento. Per fortuna solo i lavoratori dell’ospedale Ruggì D’Aragona di Salerno saranno mantenuti in servizio per fare fronte al fabbisogno mentre attenderanno l’espletamento di un apposito concorso. Ma ancora una volta non riusciamo a capire come mai non ci sia una soluzione unica. Quando basterebbe una soluzione ‘Ruggi’ per tutti». La Cisf Fp manterrà lo stato di mobilitazione e presto, convocherà i propri direttivi presso le direzioni.