Cittadella ospedaliera, come ti risistemo il pronto soccorso
9 Gennaio 2019Dureranno pochi giorni i lavori di ristrutturazione ed adeguamento funzionale del reparto deputato all’accoglienza ed al trattamento delle emergenze e delle urgenze sanitarie.
Qualche piccolo disagio pe i fruitori ma a stretto giro il pronto soccorso del nosocomio irpino ritornerà al suo antico splendore. Hanno preso il via questa mattina, infatti, alcuni lavori di manutenzione straordinaria urgenti e indifferibili nel Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino. L’intervento sta interessando il rifacimento di punti della pavimentazione in cui la gomma presenta dei distaccamenti che potrebbero mettere a rischio la sicurezza di utenti e operatori.
La Direzione Strategica dell’Azienda – si legge nella nota inviata dal nosocomio stesso – si scusa per eventuali disagi, sebbene siano state messe in essere tutte le iniziative tese a ridurre gli inconvenienti: l’Area Tecnica e Patrimonio ha infatti organizzato l’intervento per step, facendo in modo che l’operazione di riqualificazione della pavimentazione duri solo tre giorni, salvo sospensioni improvvise dei lavori in caso di eccessivo afflusso di utenti.
In tempi di assedi di insetti in altre realtà ospedaliere della Campania, non si può non cogliere con favore la sensibilità di una Azienda finalizzata ad informare l’utenza sui possibili disagi, oltretutto causati dal miglioramento funzionale della struttura che, in ultima analisi, è a tutto vantaggio dei cittadini. È sanità campana anche questa.