Clinica Malzoni di Avellino, mamma a 47 anni grazie ad un ginecologo salernitano

Clinica Malzoni di Avellino, mamma a 47 anni grazie ad un ginecologo salernitano

4 Maggio 2023 Off Di La Redazione

Ha realizzato il sogno di diventare mamma a 47 anni grazie all’aiuto del ginecologo salernitano Raffaele Petta. Grande gioia per Rosanna Esposito e Paolo Casale, originari di Napoli, per la nascita del piccolo Alfredo, arrivato dopo tre gravidanze interrotte nel 2017, nel 2018 e nel 2019. Alfredo è nato nel reparto di Ostetricia della clinica Malzoni di Avellino, diretta dalla dottoressa Annamaria Malzoni, con un peso di 3,2 chilogrammi.
Avendo perso ogni speranza la coppia si è rivolta al dottore Petta e dopo una serie di approfonditi esami, ha appreso con incredulità che la gravidanza era partita spontaneamente senza l’ausilio di tecniche di fecondazione assistita. La gravidanza, ad alto rischio per l’età materna, è stata seguita con l’aiuto delle più moderne tecnologie.
“La singolarità di questo evento sta nel fatto che una gravidanza a 47 anni è rarissima essendosi quasi sempre esaurita la riserva ovarica della donna, per cui spesso l’unica alternativa è l’ovodonazione. Rosanna ha partorito spontaneamente e non con taglio cesareo, con la partoanalgesia“ – ha spiegato il dottore Petta.