Combattere i tumori infantili: “Una volèe per il sorriso”

Combattere i tumori infantili: “Una volèe per il sorriso”

11 Aprile 2019 0 Di La Redazione

Domenica 14 Aprile 2019, al Circolo Tennis di Villaricca, in provincia di Napoli, si terrà la quinta Edizione della manifestazione nata per dare un contributo alla lotta contro il neuroblastoma.

L’evento è organizzato da Asd Tennis Villaricca, in collaborazione con la Pro-Loco di Villaricca e con la Pro-Loco di Napoli. L’iniziativa vede come partner il teatro Madrearte, la Banca Mediolanum e l’emittente televisiva CampaniaFelixTv, con il patrocinio morale del Comune di Villaricca. L’obiettivo della manifestazione è quello di supportare l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma che da più di venti anni si occupa della ricerca in ambito pediatrico. L’anima dell’iniziativa è la referente per la Campania, l’avvocato Teresa De Rosa, sempre molto attiva nell’organizzare manifestazioni e nel supportare con ogni tipo di evento questa Onlus. In occasione di questa quinta edizione i volontari dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma saranno presenti con uno stand informativo, con uova di cioccolato e gadgets solidali. Tale manifestazione che ha anche carattere informativo segue l’importante convegno dei giorni scorsi tenutosi presso al Ceinge di Napoli.

L’ incontro ha visto a confronto i rappresentanti delle maggiori strutture italiane e straniere impegnate nella lotta contro questa malattia che colpisce i bambini. Tra gli altri, erano presenti gli esponenti delle due maggiori associazioni italiane impegnate nella ricerca oncologica pediatrica: l’Associazione italiana per la lotta al Neuroblastoma rappresentata dalla fondatrice Sara Costa e da una folta delegazione dell’ospedale Gaslini di Genova, l’Associazione Open rappresentata dalla presidentessa Annamaria Alfani. La ricerca, in ambito accademico è attiva, l’iniziativa messa in atto dal Circolo di Tennis di Villaricca in collaborazione con la Pro Loco mira proprio a un altro tipo di supporto, altrettanto importante, quello di sensibilizzare i cittadini e di dare il proprio contributo.