Comune di Salerno, in prima linea per contrastare il Covid
14 Marzo 2021Il sindaco Vincenzo Napoli: “Abbiamo già attivato un primo punto vaccinale ed altri due seguiranno nel corso dei prossimi giorni”.
Non si ferma lo sforzo dell’amministrazione comunale di Salerno, guidata da Vincenzo Napoli, nella lotta contro la pandemia di Covid-19. Da oggi è operativo in città il primo centro vaccinale allestito nei locali nel cinema teatro Augusteo, ubicato nell’edificio del Comune.
“Ci siamo fatti trovare pronti – ha dichiarato il sindaco Napoli – a questa seconda fase della campagna che prevede la convocazione progressiva di tutti i concittadini. Quello dell’Augusteo è solo il primo centro vaccinale. Nei prossimi giorni apriranno quelli del Centro sociale nella zona orientale e quello nel Polifunzionale di Matierno. Siamo pronti, d’intesa anche con scuole, aziende, Curia, associazioni, ad individuare altre strutture idonee ad accogliere ulteriori centri vaccinali man mano che aumenteranno le dosi di vaccino disponibili. Sono felice della risposta dei salernitani. È un momento difficile, ma con la vaccinazione di massa riusciremo a vincere tutti insieme questa guerra. Nel frattempo rinnovo l’invito a rispettare tutte le prescrizioni: uscire solo per lavoro, salute, necessità; usare sempre la mascherina; evitare assembramenti”.