Contestate le elezioni dell’Ordine dei medici di Napoli
25 Marzo 2021Si va verso le vie legali, la lista Ordinatamente chiede l’accesso agli atti e l’annullamento del voto per presunte irregolarità.
Ringraziandovi – si legge nella nota di Ordinatamente – tutti per l’incredibile quantità di testimonianze di interesse e solidarietà rispetto alle vicende in essere, vi comunichiamo che abbiamo affidato ad uno studio legale le nostre tutele, che sono poi quelle dei colleghi tutti.
È stata presentata una diffida attraverso la quale si richiede l’ANNULLAMENTO della tornata elettorale visto tutto quanto accaduto e, contemporaneamente, abbiamo solllecitato l’accesso agli atti.
In soli 6 giorni la gestione telematico ha presentato 3 OGGETTIVE e gravissime FALLE, due delle quali hanno portato alla sospensione ed all’annullamento dei voti già il primo giorno (stesso giorno in cui già chiedemmo la sospensione delle elezioni, in via cautelativa), e l’ultima al momento dello scrutinio, che ha portato all’incredibile sospensione dello stesso.
Per quanto ci riguarda nessun dato è ormai attendibile, a prescindere dalla giustificazione che stanno partorendo in questi giorni.
Nel rispetto dell’impegno dei candidati della nostra lista e degli amici o colleghi della lista avversaria (perché il momento elettorale è una competizione, ma è bene ricordare che siamo sempre professionisti della stessa categoria), e nel rispetto della salvaguardia dell’immagine di tutta la classe medica – chiude la nota – riteniamo questa sia la scelta più saggia da portare avanti.