Controlli a tappeto anti-covid nel salernitano

Controlli a tappeto anti-covid nel salernitano

14 Dicembre 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Sanzionate 120 persone senza mascherina. Multe a 13 commercianti per mancato rispetto della normativa. Il servizio straordinario interforze proseguirà nei prossimi giorni

 

Controlli a tappeto delle forze di polizia a Salerno e provincia nell’ambito delle misure governative, regionali e comunali per il contenimento della diffusione del Covid-19.

I servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti dal questore di Salerno, Maurizio Ficarra, pianificati con i comandanti dell’Arma dei Carabinieri, colonnello Gianluca Trombetti e della Guardia di Finanza, generale Danilo Petrucelli, sono stati effettuati congiuntamente con pattuglie della Polizia di Stato, dei carabinieri, della Guardia di Finanza, dei militari dell’Esercito italiano e della Polizia municipale e provinciale.

In particolare sono state 5.363 le persone controllare, 120 quelle sanzionate perché erano senza mascherina. Ispezionati anche 1.488 esercizi pubblici, inflitte sanzioni a 13 commercianti per mancato rispetto della normativa anti-covid e a 4 negozi di cui uno sottoposto a chiusura provvisoria di cinque giorni. Denunciata, infine, una persona per inosservanza al divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora poiché in quarantena.

I controlli interforze proseguiranno nei prossimi giorni per verificare l’osservanza delle misure anti-covid.