Convegno Nazionale Anmdo, presente anche l’ospedale “Ruggi” di Salerno
17 Maggio 2023L’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno è presente al congresso nazionale ANMDO dal titolo: ‘Quale ospedale per il futuro… Da sempre fulcro dell’ innovazione’ che ha preso il via oggi per concludersi venerdì 19 maggio presso l’hotel Royal Continental di Napoli.
L’Azienda salernitana avrà un ruolo fondamentale nella tre giorni napoletana, durante la quale è prevista la partecipazione della direttrice sanitaria e presidente ANMDO Campania, Emilia Anna Vozzella, del direttore medico di presidio Walter Longanella, dei direttore generale Vincenzo D’Amato. Ospiti dell’evento anche i direttori generali e sanitari delle 17 Aziende ospedaliere campane e i medici delle direzioni sanitarie di tutte le Regioni italiane.
Obiettivo della kermesse, che ha scelto la Regione Campania per sottolineare un particolare periodo storico del Sistema Sanitario Nazionale, è tracciare e configurare attraverso approfondite valutazioni sul campo, le prospettive, i cambiamenti e i processi innovativi che interesseranno l’ospedale del nostro futuro. Un progetto ambizioso, costruito a 360 gradi, in considerazione dei nuovi assetti organizzativi ospedale-territorio, che con l’ausilio di tavole rotonde, seminari, confronti diretti e letture magistrali, porrà inoltre l’attenzione sul monitoraggio, sulla gestione comunicativa e logistica, e sul rilancio della Sanità italiana, in relazione a quanto previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza(PNRR).
Il congresso, al quale partecipano personalità mediche, esperti del settore ed Istituzioni, è un’ occasione per raffrontare presente e futuro della medicina, dalle strategie alle sfide, alle esperienze settoriali e personali, volte a migliorare le tecnologie, la diagnostica, le pratiche preventive e la sicurezza delle cure, per costruire presidi sanitari al passo con le esigenze comunitarie.