Coronavirus, a prendere la tintarella come se nulla fosse
19 Marzo 2020È successo sul lungomare di Salerno dove alcuni ragazzi, ignari di pericoli e di regole, si erano comodamente distesi per prendere l’abbronzatura in questa mite giornata primaverile.
Sulla spiaggia a Salerno a guardare il mare e a prendere il sole ignorando i decreti emanati dal Governo e dalla Regione Campania per contrastare il contagio da Coronavirus.
Come se fosse un giorno di quasi primavera con il sole, il caldo, il cielo e il mare blu, stamani alcuni giovani stavano prendendo la tintarella sulla scogliera del lungomare cittadino. Ma la loro presenza non è passata inosservata ad un elicottero delle forze dell’ordine, in volo di controllo lungo la costa, che si è abbassato e li ha invitati con un megafono ad andare via e rientrare nelle proprie abitazioni.
Proseguono in modo serrato i controlli del territorio non solo via terra, ma anche via cielo. Da giorni Salerno e provincia sono battute a 360 gradi dalle forze di polizia che, a breve saranno supportate, anche, dall’Esercito come richiesto al Governo dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.