Coronavirus, accesso programmato negli ambulatori vaccinali

Coronavirus, accesso programmato negli ambulatori vaccinali

11 Marzo 2020 0 Di Gaetano Milone

Vaccinazioni solo previa prenotazione e riduzione, limitatamente ai casi di urgenza, le attività dei consultori e di interruzioni volontarie di gravidanza.

 

Prevenzione Coronavirus: il direttore generale della Sanità Regionale, Antonio Postiglione, ha dettato ai direttori generali delle Asl, delle Aziende Ospedaliere ed Universitarie “misure urgenti atte a disciplinare lo svolgimento delle attività vaccinali, consultoriali e di interruzione volontaria di gravidanza.

In particolare il dottor Postiglione precisa che le attività vaccinali avvengono con accesso programmato dei prenotati mentre le visite ambulatoriali saranno ridotte, previa valutazione dello specialista competente, rinviando quelle prenotate e differibili e dando priorità solo a quelle urgenti così come gli assistiti devono accedere ai consultori senza accompagnatori (per gli autosufficienti), in assenza di infezioni o sintomi di raffreddore o influenza e rispettando le distanze previste.

Per quanto riguarda le prestazioni di interruzione volontaria di gravidanza, esse vengono considerate attività naturalmente indifferibili in relazione all’urgenza insita nella tipologia d’intervento.