Coronavirus, all’ospedale di Ariano servono medici

Coronavirus, all’ospedale di Ariano servono medici

8 Marzo 2020 0 Di T.U.

A fare il punto sulla situazione emergenziale determinatasi al “Sant’Ottone Frangipane” è lo stesso direttore generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante.

 

“La donna è arrivata accompagnata al pronto soccorso di Ariano Irpino – spiega la manager dell’Azienda sanitaria locale – risultata positiva al coronavirus ci ha costretto a una serie di provvedimenti, in primis la chiusura del pronto soccorso per carenza di personale”.

E, quindi, la denuncia del grave problema organizzativo, causato dalla penuria di camici bianchi: “Abbiamo difficoltà a reperire medici, poiché quelli del reparto si trovano sotto sorveglianza fiduciaria. Ci stiamo attrezzando per recuperare personale, in modo da rendere nuovamente operativo il pronto soccorso”.

Infine: “Nel frattempo, abbiamo 33 persone in sorveglianza fiduciaria. Stiamo facendo l’impossibile per riaprire quanto prima il pronto soccorso. Abbiamo chiesto aiuto anche al personale del 118 ma, purtroppo, non abbiamo ancora raggiunto il numero necessario per poter ripartire”.