Coronavirus, “Anche al Policlinico il pronto soccorso”
22 Marzo 2020Lo richiedono Flora Beneduce ed Ermanno Russo, componenti della Commissione sanità della Campania che per questo si sono rivolti al ministro dell’Università.
“Il Policlinico della Federico II può dare di più nella lotta al Coronavirus. Va subito aperto il pronto soccorso e allestiti centri specializzati Covid-19. La città federiciana ha grandi potenzialità relativamente a posti letto, attrezzature, personale e logistica. Ciò che sinora ha fatto è davvero poco. Intervenga il ministro dell’Università”. Lo dichiarano i consiglieri regionali di Forza Italia Flora Beneduce ed Ermanno Russo, componenti della Commissione sanità della Campania.
“La disponibilità di posti letto per il Covid-19 può arrivare intorno alle 150 unità, di cui 40 di terapia intensiva – aggiungono gli esponenti azzurri – serve una svolta ora, prima che sia troppo tardi”.
“A qualche dirigente della sanità campana sfugge che siamo in piena pandemia. Ci aspettano giorni peggiori – concludono i consiglieri regionali – occorre programmare subito percorsi dedicati al Coronavirus al Secondo Policlinico. Il ministro Manfredi conosce perfettamente quella realtà e può intervenire efficacemente per recuperare nuovi posti letto e più corsie da dedicare al Covid-19”.