Coronavirus, assumere gli specializzandi degli ultimi anni
12 Marzo 2020“Già mesi fa invocammo con una mozione in Consiglio regionale, peraltro approvata all’unanimità, la predisposizione di un atto che consentisse di realizzare ospedali d’insegnamento anche in Campania”.
“In seguito alla dichiarazione dell’Oms di pandemia determinata dall’emergenza Covid-19, appare improcrastinabile l’assunzione negli ospedali dei medici specializzandi all’ultimo e penultimo anno. È un’assunzione che va fatta ad horas per evitare il tracollo del Sistema sanitario regionale”. Così Flora Beneduce, consigliere di Forza Italia e componente della Commissione sanità della Campania.
“Non è più tempo di tentennare – spiega l’esponente azzurro – il Sistema Campania sta saltando, occorre un’iniziativa perentoria e coraggiosa. La salute pubblica è una priorità assoluta”.
“Già mesi fa invocammo con una mozione in Consiglio regionale, peraltro approvata all’unanimità, la predisposizione di un atto che consentisse di realizzare ospedali d’insegnamento anche in Campania – conclude l’esponente azzurro – ma nonostante ciò da allora nulla si è mosso e ora siamo fortemente in ritardo su questo tema. Occorre procedere subito a rimpinguare gli organici, altrimenti sarà un disastro sotto ogni punto di vista”.