Coronavirus Campania, salgono a 30 i positivi

Coronavirus Campania, salgono a 30 i positivi

3 Marzo 2020 0 Di La Redazione

Non è un’impennata ma cresce il numero dei contagiati dal Covid-19 in tutta la regione. Più tranquilla la situazione nelle province interne di Avellino e Benevento.

 

Nove ricoverati all’ospedale Cotugno di Napoli, compreso il paziente numero uno le cui condizioni, però, non destano particolari preoccupazioni. Restano aperte tutte le scuole campane ma due eccezioni. I sindaci di Torre del Greco, nel napoletano, e di Agropoli, in provincia di Salerno, hanno disposto la chiusura delle scuole dopo la positività al Coronavirus di due docenti.

A Torre del Greco, le aule stamattina sono rimaste chiuse all’Istituto comprensivo Don Bosco-D’Assisi; la docente è residente in un altro comune, a Striano. Ad Agropoli, invece, la donna, una docente di matematica di 57 anni residente nella cittadina cilentana, dove insegna al liceo “Alfonso Gatto”, si era recata a Parma dai parenti durante le vacanze di carnevale e non era rientrata a scuola nella mattinata di ieri a causa di una febbre improvvisa. Sottoposta al tampone prima all’ospedale di Vallo della Lucania, la positività è stata confermata dal Cotugno di Napoli.