Coronavirus, Caserta al secondo posto in Campania

Coronavirus, Caserta al secondo posto in Campania

6 Marzo 2020 0 Di Al. Ma.

Sono una decina, ad oggi, i casi di positività al Covid-19, tutti confermati dall’esito dei tamponi effettuati all’ospedale Cotugno, in tutta la provincia di Terra di Lavoro.

 

Cominciamo dalle buone nuove. Il paziente quarantenne, originario di Mondragone, ricoverato e deceduto all’ospedale San Rocco di sessa Aurunca perchè colpito da gravi difficoltà respiratorie, è risultato negativo al Coronavirus.

Ad oggi, sono dieci i positivi della provincia casertana che si pone, subito dietro quella di Napoli, al secondo posto in regione per numero di casi conclamati. Intanto una nuova positività si registra e riguarda un medico, collaboratore esterno della nota clinica riabilitativa “Villa delle Magnolie” di Castel Morrone.

“Il professionista era assente dalla casa di cura da oltre otto giorni – chiariscono dalla clinica – in ogni caso, abbiamo adottato tutte le misure del caso, in linea con le linee guida nazionali e regionali”. “Reparto isolato – assicurano – anche in assenza di sintomi dei ricoverati nel reparto dove il medico prestava la sua attività”.