Coronavirus, chiude il Pronto soccorso di Boscotrecase
12 Marzo 2020Crescono numeri e contagi nel territorio di competenza dell’Azienda sanitaria locale Napoli 3 Sud. Salgono a quattro i ricoveri solo nelle ultime ore.
Bloccata l’attività del pronto soccorso nell’ospedale dell’area vesuviana per due casi di positività di Coronavirus di cui uno ricoverato all’interno dell’ospedale ed un altro, in codice rosso trasferito al Cotugno di Napoli. I due ricoverati sono residenti a Torre del Greco e Terzigno. Problemi per il personale sanitario che è stato in contatto con i due contagiati sottoposti momentaneamente ad isolamento.
All’ospedale di Castellammare di Stabia, il San Leonardo, la situazione rimane quella di ieri per la lentezza dei risultati dei tamponi inviati al Cotugno di Napoli. Pertanto risultano ricoverati in isolamento due ragazzi, uno in pediatria e l’altro, insieme a due adulti nei locali debitamente isolati dagli altri reparti in attesa di risposta da Napoli.
In Penisola sorrentina, invece, non si registrano ricoveri nei due ospedali, il De Luca e Rossano di Vico Equense ed il Santa Maria della Misericordia di Sorrento anche se sono molti i giovani rientrati dalle Regioni del Nord ed in isolamento presso varie abitazioni della zona.
Il turismo intanto è completamente fermo con la quasi totalità degli alberghi chiusi (resta ancora aperto chi ha gruppi in attesa di rientro nelle città d’origine) mentre numerosi B&B che ospitano soprattutto italiani sono aperti creando qualche preoccupazione nei residenti per l’eventuale provenienza degli ospiti da località a rischio.