Coronavirus, colpito anche il manager Asl di Benevento?
1 Aprile 2020Gennaro Volpe da inizio settimana non ha ripreso servizio alla guida dell’Azienda sanitaria locale sanita. Lo sostituisce, pro tempore, il direttore sanitario, Concetta Conte.
Dopo Antonio Giordano, manager del Policlinico Luigi Vanvitelli, che peraltro è già guarito dal Coronavirus, potrebbe essere Gennaro Volpe, direttore generale dell’Asl di Benevento, il secondo ad essere colpito dalla pandemia. Per ora si tratta solo di un sospetto in presenza di sintomi che sembrano andare nella direzione dell’affezione virale. Il manager dell’azienda sanitaria locale di Benevento è, infatti, in attesa dell’esito del tampone per capire se è positivo o meno al coronavirus.
Le sua funzioni di vertice dell’Asl sannita, sono state affidate al direttore sanitario, l’irpina Maria Concetta Conte, medico specializzato in Medicina Preventiva che, nell’ultimo triennio, ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera ‘San Giuseppe Moscati’ di Avellino, dopo una precedente esperienza di subcommissario Sanitario all’Asl Napoli 1Centro.