Coronavirus, contagiati trasferiti a Sorrento per alleggerire il “San Leonardo”

Coronavirus, contagiati trasferiti a Sorrento per alleggerire il “San Leonardo”

22 Marzo 2020 0 Di Gaetano Milone

Il nosocomio stabiese “scoppia” e non riesce a garantire ricoveri in isolamento e così i ricoverati Covid, vengono spostati sul plesso ospedaliero della Penisola sorrentina.

 

L’ultimo ad arrivare in ordine di tempo è un medico di Castellammare, inviato dall’ ospedale San Leonardo, non in grado di ricoverare in isolamento altri presunti contagiati da coronavirus.

Il professionista stabiese con evidenti sintomi di contagio viene ad aggiungersi con un’altra presunta contagiata, proveniente nel primo pomeriggio da un comune della penisola, ai tre ricoverati dei giorni scorsi.

Intanto questa mattina l’anziano cittadino sorrentino della zona di S. Lucia, come dichiarato anche dal sindaco Giuseppe Cuomo, è stato trasferito, perché positivo, a Boscotrecase.

Sull’identità dei ricoverati all’ospedale di Sorrento viene mantenuto uno stretto riserbo anche se si ha certezza che uno dei pazienti positivi al Covid 19 è un’infermiera di Castellammare di Stabia, in servizio al reparto cardiologia dell’ospedale sorrentino.

Al De Luca e Rossano di Vico Equense la situazione, invece, è più tranquilla con due casi di presunti contagiati in isolamento ed in attesa dei risultati del tampone.

Nella serata di ieri è deceduto al San Leonardo di Castellammare un anziano cittadino ricoverato da alcuni giorni.