Coronavirus, cuore di mamma più forte del virus

Coronavirus, cuore di mamma più forte del virus

13 Aprile 2020 0 Di Giuseppe Manzo

L’amore di una madre vince ogni cosa. Abbatte anche le mura dell’ospedale di Polla dove due donne ricoverate hanno trasmesso amore con una foto.

 

Non è facile trascorrere le festività pasquali in un reparto di ospedale, lontano dai propri familiari. E così due donne, Marianna e Michela, di 50 e 34 anni, del Vallo di Diano, ricoverate da fine marzo nel reparto Covid del nosocomio “Luigi Curto” di Polla si sono fatte fotografare le loro mani strette in segno di solidarietà ed amicizia inviando la foto ai figli, ai mariti e ai familiari per gli auguri di Pasqua. Un gesto semplice ma inedito che hanno voluto dedicare, come segno d’incoraggiamento, anche a tutte le mamme contagiate d’Italia.

“Non dobbiamo mai arrenderci, l’amore di una mamma é più forte di questo maledetto, subdolo virus. Si lotta e vinceremo. A Pasqua accanto all’ansia e al dolore di tutti i giorni si aggiunge un forte ed insopportabile senso di malinconia” – affermano.

Le due donne all’inizio erano in isolamento totale, poi si sono ritrovate in un’unica stanza e da allora si sostengono a vicenda per colmare il vuoto della lontananza dai propri figli e mariti.

“È malinconico non poter vedere i nostri cari, in particolare nelle festività pasquali. É una malinconia che ti prende dal profondo del cuore e ti scorre per tutto il corpo, fa più male dei colpi di tosse che ti trafiggono il petto” – concludono.