Coronavirus, due casi nel Cilento
14 Luglio 2020È il terzo episodio registrato nelle ultime due settimane in Cilento, dopo quelli di Roccadaspide e Capaccio-Paestum.
Ancora due casi di positività al Covid-19 nel salernitano. Si tratta di una donna di 81 anni di Acquavella, frazione collinare del Comune di Casal Velino.
L’anziana, asintomatica, è ricoverata in isolamento nell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Era arrivata in ospedale nei giorni scorsi per effettuare degli esami nel reparto di Medicina generale. È stata sottoposta al tampone che è risultato positivo. Effettuati i tamponi anche ai sanitari del reparto.
La sindaca Silvia Pisapia ha già ricostruito tutta la catena di contatti. La donna abita con la badante moldava, arrivata in Italia dieci giorni fa.
Un nuovo caso di contagio, anche, a San Valentino Torio. È un uomo, asintomatico e sta bene. Si trova in isolamento domiciliare con i familiari. Domani saranno eseguiti i tamponi, mentre l’Asl è al lavoro per risalire ai contatti avuti dall’uomo.
È risultato, invece, negativo un turista svedese giunto nei giorni scorsi a Castellabate dopo aver fatto tappa a Verona e Roma. Presentava sintomi sospetti. È stato messo in isolamento nell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania e successivamente sottoposto al tampone
È il terzo episodio registrato nelle ultime due settimane in Cilento, dopo quelli di Roccadaspide e Capaccio-Paestum.