Coronavirus e denigrazione

Coronavirus e denigrazione

9 Marzo 2020 0 Di La Redazione

La direzione della clinica riabilitativa Villa delle Magnolie smentisce, seccamente, le notizie incontrollate e false che individuano nella casa di cura un focolaio di infezione.

 

È iniziato a girare in rete dalla giornata di ieri, domenica 8 marzo, un messaggio dal contenuto allarmistico e diffamatorio – denunciano dalla clinica di Castel Morrone – il messaggio in questione fa riferimento all’esistenza di un focolaio di Coronavirus nellastruttura sanitaria della Villa delle Magnolie ed invita nel contempo i lettori ad evitare di entrare in contatto con le persone che vi lavorano. Prosegue con la citazione di presunti casi di Coronavirus verificatisi presso la struttura sanitaria ed invita a “far girare in rete il messaggio”.

Ci corre l’obbligo, di precisare che nessun focolaio di coronavirus è stato rilevato nella Villa delle Magnolie e tantomeno i casi menzionati nel messaggio in questione sono ascrivibili alla stessa. L’unico caso, come è stato già precisato, è quello di un medico, collaboratore esterno della clinica, assente dal lavoro dal 28/02/2020, che ad oggi non ha fatto registrare alcun contagio fra  i degenti ed il personaledella struttura.Riteniamo perciò deprecabile il comportamento irresponsabile di chi, in un momento così delicato, diffonde notizie non veritiere e dal contenuto fortemente allarmistico.

ll contenuto del messaggio e la forma utilizzata, oltre a ledere gravemente l’immagine dell’azienda, offendono la dignità di medici, infermieri e personale sanitario tutto che, animati da spirito di abnegazione g nonostante i comprensibili timori, si sta impegnando per garantire la continuità nella erogazione del servizio di assistenza ad oltre 200 pazienti ricoverati nella struttura.

Riteniamo, perciò necessario, al fine di tutelare l’immagine della casa di cura e del personale tutto che vi lavora, segnalare il caso alla competente autorità giudiziaria affinché vengano adottati i provvedimenti del caso.