Coronavirus, paziente positivo nell’ospedale di Caserta

Coronavirus, paziente positivo nell’ospedale di Caserta

1 Marzo 2020 0 Di a.m.

Un positivo e sei “aggiunti”. In serata gli esami hanno confermato la positività del 51enne per cui è stato trasferito al Cotugno mentre i parenti sono restati in isolamento nell’ospedale di Caserta.

 

Le storie si ripetono nell’emergenza determinata dal Covid-19. Storie che, smentite da aziende sanitarie ed ospedali, tornano ad emergere in situazioni di criticità. Da più parti, organizzazioni sindacali mediche e del comparto in primis, la denuncia di carenza, anche per il personale sanitario, di presidi medici atti a tutelare i professionisti del soccorso ed anche quello delle forze dell’ordine.

Sembra sia accaduta la stessa cosa anche in questa vicenda del sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, laddove al rifiuto dei familiari del paziente risultato poi positivo, di abbandonare la struttura ospedaliera e di mettersi in isolamento a casa, pare abbia fatto da contraltare l’impossibilità dei carabinieri ad intervenire per dirimere la vicenda, a causa della mancanza di presidi sanitari (fondamentalmente mascherine). Falsa notizia o verità? In ogni caso un approfondimento della vicenda andrebbe sicuramente fatto. Anche perché, fatti analoghi vengono riferiti da personale sanitario impegnato nell’emergenza, un po’ da tutta la regione.

In conclusione, all’ospedale casertano, invece di uno, vengono messi in isolamento in sei.