Coronavirus, in quarantena i cittadini di Ariano

Coronavirus, in quarantena i cittadini di Ariano

15 Marzo 2020 0 Di T.U.

La doppia cifra (ben 21 le positività) fatta registrare nel comune arianese ha spinto il presidente De Luca a ordinare l’isolamento dell’intero territorio.

 

In isolamento il comune irpino che ha fatto registrare la più alta incidenza di positività dell’avellinese.  Quarantena per tutta la popolazione e divieto di entrata e uscita per il Comune di Ariano Irpino. Lo ha deciso con un’ordinanza il Presidente Vincenzo De Luca visto l’aumento dei contagi verificato dai dati riferiti al Comune della provincia di Avellino. Si è ritenuto indispensabile e urgente applicare una misura rigorosa per isolare il focolaio. “Chiediamo a tutti i cittadini – ha dichiarato il Presidente de Luca – di collaborare per il contenimento del contagio e quindi per il rispetto di questa e delle altre ordinanze”.

In dettaglio, con l’ordinanza di oggi (la numero 17) viene fatto divieto di: “allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti; divieto di accesso nel territorio comunale; sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi e di pubblica utilità”.