Coronavirus, la proposta di Clemente Mastella

Coronavirus, la proposta di Clemente Mastella

4 Marzo 2020 0 Di M.M.

Il primo cittadino del capoluogo sannita, per arginare il dilagare del contagio da Covid-19, suggerisce la chiusura per un mese di tutte le scuole.

 

Scende ancora in campo il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, per offrire il suo contributo rispetto alle possibili misura da adottare contro il coronavirus. “Ho chiesto al presidente dei sindaci italiani Decaro di proporre al governo di chiudere per un mese tutte le scuole. E il rinvio delle elezioni a fine giugno”. Questa la proposta che il primo cittadino del capoluogo peraltro anticipata sul suo profilo di facebook.

Ieri, in particolare, aveva scritto che: “La materia del coronavirus è, con decreto, prerogativa del governo. È giusto così. È altrettanto giusto che la prevenzione si sposti anche nei luoghi del sud dove la violenza del virus è ancora agli esordi. Altrimenti, che prevenzione è ? Ma se, come pare, si eviteranno, per un mese, convegni, congressi, manifestazioni sportive, affollamenti con distanza di un metro per i partecipanti, come si fa a non chiudere le scuole? Sono il concentrato di bambini, ragazzi, adulti, anziani. Se le scuole dovessero chiudere si può utilizzare il mese di giugno per recuperare l’anno di didattica”.