Coronavirus, l’esercito arriva anche nell’Agro Nocerino-Sarnese
15 Aprile 2020Da stamani i militari, al fianco delle forze di polizia, stanno presidiando non solo i principali snodi viari nei comuni dell’Agro ma anche gli svincoli autostradali.
La Prefettura di Salerno ha accolto la richiesta avanzata da alcuni sindaci del territorio in considerazione dell’alto numero di contagi registratisi negli ultimi giorni a Scafati, Nocera Inferiore, Angri e Pagani.
Dopo che la “zona rossa” non è stata riconfermata dalla Regione Campania nei comuni di Sala Consilina, Caggiano, Polla, Atena Lucana e Auletta, il prefetto di Salerno Francesco Russo ha rimodulato il dispositivo di controllo del territorio salernitano per intensificare ulteriormente il contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19, destinando il contingente dell’Esercito, già impiegato nel Vallo di Diano, nei territori dell’Agro Nocerino-Sarnese.
La decisione è stata assunta sia per la contiguità territoriale con l’area napoletana che per la presenza di stabilimenti industriali con conseguenti volumi di traffico dovuti allo spostamento quotidiano dei lavoratori.
Da stamani i militari, al fianco delle forze di polizia, stanno presidiando non solo i principali snodi viari nei comuni dell’Agro ma anche gli svincoli autostradali dell’A3 Napoli-Salerno, dell’A30 Caserta-Salerno per assicurare il rispetto delle disposizioni normative statali e regionali finalizzate alla prevenzione del contagio.