Coronavirus, Moscati Avellino 7 guariti
3 Aprile 2020La Direzione strategica del nosocomio del capoluogo ha comunicato la guarigione di 7 pazienti dall’inizio del grave evento epidemico che sta scuotendo il mondo intero.
L’Azienda ospedaliera Moscati di Avellino rende noto che uno dei 5 pazienti ricoverati è stato dimesso a domicilio: si tratta del 60enne di Ariano Irpino. Gli altri 4, una 33enne residente a Napoli, un 56 di Cervinara, una 47enne di Montefredane e una 73enne di Venticano, sono stati trasferiti nella Clinica Santa Rita di Atripalda ma in degenza ordinaria. In totale, nella struttura atripaldese l’Azienda Moscati ha fino a oggi trasferito 7 pazienti clinicamente guariti dal Coronavirus, ma in attesa dei due tamponi di verifica così come previsto dalle linee guida ministeriali. Mentre sono in totale 2 i pazienti guariti e dimessi a domicilio dalla cittadella ospedaliera dall’inizio del contagio in Irpinia.
Una curiosità, sono cominciati i test rapidi sui casi sospetti di Covid ed il primo a sottoporsi a questo tipo di esame è stato il presidente dell’Ordine dei medici di Avellino, Francesco Sellitto.