Coronavirus, negativi altri 5 test
26 Febbraio 2020A rendere nota la notizia è Antonio Raiano, sindaco del comune di Curti, nel casertano, che ha pubblicato, sul suo profilo facebook, un video volto a dissipare dubbi e paure.
Adesso la battaglia per contrastare la cattiva informazione sul Covid-19 e sulla sua diffusione si sposta sul web e sui social. Lo fa anche il primo cittadino della comune confinante con la città dell’anfiteatro, Antonio Raiano, affidando la nota al suo profilo facebook. Gli ultimi test – dice – hanno dato l’esito in cui tutti speravano, sia per i due maratoneti ricoverati a Napoli, sia per l’uomo deceduto al Cardarelli, sia per la donna di Santa Maria Capua Vetere. Èrisultata negativa all’infezione da Coronavirus anche la donna di Curti.
Il sindaco Raiano, in un video pubblicato su facebook, si è scagliato poi contro chi ha fatto sciacallaggio denunciando una violazione della privacy nei confronti di alcuni persone. Il primo cittadino di Curti ha, infine, preannunciato di avere intenzione di avviare procedimenti contro coloro che hanno creato tensione e diffuso un panico immotivato nella cittadinanza. Il riferimento al reato di procurato allarme pare evidente.