Coronavirus nel Sannio, Benevento e Montesarchio i centri più colpiti
8 Ottobre 2020Come nel resto della Campania, neanche nel Sannio si arresta l’epidemia da Covid19. Si sono registrati altri otto casi, accompagnati da una guarigione. Il numero dei pazienti afflitti dal virus sale così a 177, sette in più di ieri.
Nel dettaglio, sono stati scoperti tre nuovi contagi nel capoluogo, portando a 66 i casi. Quattro nuovi ammalati a Montesarchio, che passano da 27 a 31. Anche a Telese Terme un nuovo paziente e una guarigione a Paupisi, portando così ad 83 il numero delle persone che hanno superato la malattia.
Dei 177 positivi, 167 stanno affrontando la malattia a domicilio, 10 in ospedale.
Di questi, cinque ricoverati sono di Benevento, uno di Castelvenere, due di Guardia Sanframondi, uno di Moiano e uno di Telese Terme.
Alla luce dei dati odierni, sono Benevento e Montesarchio i centri con il maggior numero di positivi, rispettivamente 66 e 31 casi.
Sono 9 i positivi a Guardia Sanframondi, 7 a Durazzano e Telese; 6 a Limatola, 5 a Moiano. Ed ancora: 4 i contagi a Sant’Agata de’ Goti, 3 nei comuni di Sant’Angelo a Cupolo, Castelvenere, San Giorgio del Sannio, 2 ad Apollosa, Bonea, Paupisi, San Lorenzello, San Nicola Manfredi e Paolisi.
Un solo caso ad Airola, Apice, Arpaise, Campoli del Monte Taburno, Ceppaloni, Fragneto L’Abate, Fragneto Monforte, Paduli, Pago Veiano, San Giorgio la Molara, San Martino Sannita, Tocco Caudio e Vitulano. Sono 8, infine, i contagi registrati tra i cittadini non residenti.