Costa d’Amalfi, inaugurato il nuovo anno con il Winter Fest

Costa d’Amalfi, inaugurato il nuovo anno con il Winter Fest

2 Gennaio 2025 Off Di La Redazione

Da domani, venerdì 3 gennaio, fino a lunedì 6, la Costa d’Amalfi inaugura il nuovo anno con il Winter Fest, un evento straordinario organizzato dal Comune di Minori in collaborazione con Scabec, Regione Campania e GustaMinori Corporation. 
Un’occasione unica per scoprire il fascino della “Divina” anche in inverno, il Winter Fest propone una formula innovativa: concerti esclusivi di mattina, dalle 9 alle 14, per immergersi nella magia delle prime ore del giorno, con il mare e i paesaggi della Costiera come cornice d’eccezione. 
Un programma musicale di altissimo livello 
Il weekend del 4 e 5 gennaio vedrà nei due giorni alternarsi sul palco grandi artisti che reinterpreteranno le melodie della canzone napoletana in chiave originale: 
– Suol Food, Marina Bruno e Daniele Sepe, The Caponi Brothers Quintet, e i Song Napulitana Septet apriranno le mattinate con un’atmosfera unica. 
– A seguire, alle 12.30 due appuntamenti imperdibili: Enzo Gragnaniello in concerto con la sua band e Peppe Servillo con i Solis String Quartet, protagonisti di Carosonamente. 
Eccellenze gastronomiche: il cuore del Winter Fest 
La parte gastronomica del Winter Fest è curata dal Comune di Minori, sotto il coordinamento del consigliere, professore di cucina e chef Luigi Di Ruocco, che ha unito le attività gastronomiche della rinomata “Città del Gusto” in un percorso libero dedicato alle eccellenze culinarie locali. 
Le attività coinvolte includono: Sal De Riso, Gambardella, Il Bistro dell’Avvocato, La Ricetta, La Botte, Il Giardiniello, Tipico Terre di Nocciola, Cuonc Cuouc, F.lli Mandara, Bar 52, Bar Bambi e il Liquorificio Gambardella. 
Minori Città del Gusto accoglierà  gli ospiti con proposte raffinate che spaziano da cocktail creati per l’occasione a piatti iconici come le polpette di alici alla scapece, i totani e patate, i paccheri alla genovese, e i famosissimi Ndunderi Minoresi. Non mancheranno le delizie dolci come struffoli, panettoni dai mille gusti, accompagnati da limoncello e liquore alla nocciola. 
Non solo musica e gusto: tradizione e intrattenimento
Ad arricchire ulteriormente l’atmosfera, il Premiato Concerto Bandistico Città di Minori e la tradizionale banda di Capodanno “Mo sí… ‘e mai cchiú” sfileranno tra le vie del borgo, diffondendo le intramontabili melodie della tradizione napoletana. 
Un evento da non perdere 
Il Winter Fest 2025 si candida a diventare uno degli appuntamenti più attesi della stagione invernale, offrendo un mix ineguagliabile di cultura, musica, sapori e tradizione.