Costanzo Iaccarino, in Penisola alberghi Covid free
10 Aprile 2021“Federalberghi ha aperto con il protocollo d’intesa siglato con la Regione Campania e l’Asl, per la somministrazione a proprie spese di vaccini anti Covid, una nuova strada, per raggiungere maggiore sicurezza nel comparto alberghiero”.
A parlare Costanzo Iaccarino – Presidente Federalberghi Penisola sorrentina – dopo la firma del protocollo d’intesa che in linea con quanto previsto dal Piano Vaccinale Nazionale, dà la possibilità di vaccinare dipendenti di grosse Aziende ed in particolare il personale dipendente delle strutture alberghiere della penisola sorrentina. “La campagna vaccinale – ha aggiunto Costanzo Iaccarino, non obbligatoria, verrà effettuata a nostre spese (convenzione con la Bourelly, la società che ha già provveduto con proprio personale sanitario, a Sorrento e Sant’Agnello all’effettuazione di screening fra la popolazione con tamponi antigeni), in grosse strutture alberghiere sorrentine (si parla dell’Hilton Sorrento Palace o dell’hotel Vesuvio) ed interesseranno il personale dipendente.”.
Le vaccinazioni– ha concluso il presidente Iaccarino – che ha preannunciato l’apertura della maggior parte degli alberghi in costiera per il mese di maggio – inizieranno appena cominceranno ad arrivare i vaccini forniti dall’Asl Na 3 Sud”.
“Non sono obbligatorie ma concorreranno a dare maggiore sicurezza agli ospiti, da parte del personale ai piani, al ricevimento, in sala”.
Intanto in costiera fioccano le proteste da parte di Atex penisola sorrentina, Ristoratori, Ncc, Guide turistiche lasciate fuori dal protocollo d’intesa regionale.