Covid-19, “Ancora insieme” per… donare
31 Marzo 2020Le associazioni di volontariato dei donatori e dei trapiantati hanno dato vita ad una raccolta fondi da destinare a strutture impegnate nel contrasto dell’epidemia virale.
Il Coordinamento regionale delle associazioni di trapiantati e donatori, “ancora insieme”, operante nell’ambito della Direzione generale per la tutela della salute, allo scopo di andare incontro alle sempre più drammatiche difficoltà causate dalla pandemia da Covid-19 alla nostra sanità dà vita ad un’iniziativa di solidarietà. L’obiettivo è anche quello di supportare il gruppo di ricerca capitanato dal professor Paolo Ascierto, attivo nell’Irccs – Fondazione G. Pascale.
La responsabile di “Ancora insieme”, dottoressa Maria Rosaria Focaccio, ha deciso di scendere in campo anche nelle vesti di dirigente dell’Associazione “Tutela delle Forze Armate”, promuovendo una raccolta fondi che avrà inizio già dai prossimi giorni, da estendere anche a tutti i militari, di ogni ordine e grado, presenti sul territorio della Regione Campania, all’insegna del motto: “1 euro ciascuno… non tange nessuno!”.