Covid-19, ancora positività nel Cilento
1 Agosto 2020Non diminuiscono i contagi nel cilentano e nel Vallo di Diano. Un nuovo caso di affezione da Coronavirus si registra nel comune di Pisciotta e tre a Teggiano.
Nel centro costiero cilentano è risultato affetto dal Covid-19 un bimbo di due anni. Il caso è venuto fuori dall’esito dei tamponi effettuati dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno sui bambini e i loro familiari iscritti ad una ludoteca nella frazione Caprioli.
Il piccolo è il nipotino di uno dei sette partecipanti alla cena organizzata dal medico salernitano. Il focolaio a Pisciotta è partito proprio dalla cena che si è svolta in località Stazione Vecchia. È il quarto contagiato nel centro cilentano.
La madre che lavorerebbe in un villaggio turistico in zona Mingardo, era da alcuni giorni in isolamento domiciliare. In attesa dell’esito degli tamponi sui bambini che hanno frequentato la ludoteca, si sta ricostruendo la catena dei contatti.
Salgono così a ventidue i casi positivi a Pisciotta, trentanove nel Cilento tra cui sei a Capaccio, tre a Casal Velino, sei ad Agropoli e due a Centola.
A Teggiano sono tre i contagiati. Dopo il ragazzo rumeno rientrato dall’estero che aveva partecipato alle nozze della madre, positiva anche quest’ultima ed il compagno. Negativi gli altri tamponi eseguiti. I due erano in isolamento. Gli altri invitati e i celebranti tra cui il sindaco Michele Di Candia sono risultati negativi.
A Castellabate i ventitré cittadini posti in quarantena fiduciaria dallo scorso 28 luglio, perché venuti a contatto con un non residente asintomatico, risultano tutti negativi al Covid-19.
Anche ad Agropoli nessun nuovo contagio, tutti negativi i circa novanta tamponi eseguito negli ultimi giorni.