Covid-19, il virus sbarca in parlamento

Covid-19, il virus sbarca in parlamento

12 Marzo 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Dopo un esponente politico del Nord, adesso è toccato ad uno del Sud, precisamente al parlamentare salernitano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli.

 

Non si ferma la diffusione del coronavirus nei palazzi della Politica. Il secondo parlamentare contagiato, dopo il lodigiano Claudio Pedrazzini, ex Forza Italia transitato in Cambiamo!, è Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia, e questore della Camera risultato positivo al test del Covid-19.

Il parlamentare salernitano non ha partecipato ieri alla seduta di Montecitorio. Mancava da diversi giorni in quanto “in missione” come è risultato dai tabulati della votazione del provvedimento di autorizzazione al Governo per lo sforamento del deficit.

Cirielli, 55 anni, originario di Nocera Inferiore, è stato eletto, nel gennaio 2018, presidente della direzione nazionale di Fratelli d’Italia. Confermato deputato per la XVIII legislatura nelle elezioni politiche del 4 marzo 2018 durante la quale ricopre il ruolo di questore della Camera dei Deputati. Inoltre, è stato eletto presidente della Provincia nel turno elettorale del 2009 (elezioni del 6 e 7 giugno), raccogliendo il 55.7% dei voti in rappresentanza di una coalizione di centrodestra. È stato sostenuto, in consiglio provinciale, da una maggioranza costituita da PdL, UDC, MpA, Nuovo PSI, Popolari Udeur, Alleanza di Centro, Democrazia Federalista – Lista Lubritto, Forza Provincia e Alleanza per Cirielli.