Covid-19, infettivologo in pensione torna in servizio al Ruggi

Covid-19, infettivologo in pensione torna in servizio al Ruggi

21 Marzo 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Salerno, dalla pensione alla corsia: lo specialista di malattie infettive Luigi Greco torna in prima linea nell’Azienda ospedaliera universitaria per fronteggiare l’emergenza epidemica.

 

È stato richiamato in “trincea” dalla Struttura commissariale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Alla richiesta del commissario straordinario, Vincenzo D’Amato, di mettere a disposizione dell’Azienda, e quindi, della popolazione, la sua lunga esperienza, Greco, tra i più noti ed esperti infettivologi italiani, avrebbe potuto dire di no ma, invece, ha accettato la sfida, e così da lunedì prossimo ritorna in mezzo ai colleghi ed ai pazienti ricoverati.

Settantunanni, quarantuno dei quali li ha trascorsi nell’Unità operativa complessa di malattie infettive dell’Azienda ospedaliera universitaria salernitana.

“Mi hanno chiamato per dare una mano ed eccomi qui – dichiara – ho accettato volentieri e sono a disposizione. Abbiamo visto molte epidemie e con un gioco di squadra affronteremo anche questa”.