Covid-19, nel salernitano aumentano i contagi
5 Aprile 2020Cresce il numero dei contagiati da coronavirus a Salerno città: ad oggi sono cinquantaquattro i cittadini positivi al Covid 19 a cui si aggiungono anche tre decessi.
L’Amministrazione comunale è vicina a chi sta vivendo il dramma dell’affezione virale da Coronavirus “Costoro e le loro famiglie sono curati ed assistiti nel pieno rispetto dei protocolli medici con l’isolamento dei soggetti che con loro abbiano avuto contatti – assicura il Comune di Salerno – le famiglie in quarantena ricevono servizi speciali per la spesa, le cure mediche, la raccolta differenziata dei rifiuti. Procede, intanto, coordinato dall’assessore all’Ambiente Angelo Caramanno il programma di sanificazione delle strade cittadine e delle zone antistanti i supermercati”.
Continua, inoltre, ad essere operativo il servizio di supporto psicologico telefonico per la cittadinanza. Con l’assessore Dario Loffredo è stato, inoltre, definito un programma di sostegno alle imprese e commercianti che va aggiungersi al piano varato dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca.